Perché associarsi?

Scopri i Vantaggi

L’iscrizione ad A.N.A. e A.N.A.P. assicura agli associati, dal 1965, consulenze su ogni aspetto che riguardi la professione di audioprotesista e la gestione di un Centro Acustico, oltre alla ricezione del materiale associativo (vetrofanie, distintivi e camici – seguendo le apposite indicazioni).

A.N.A. e A.N.A.P. sono le uniche associazioni riconosciute dal Ministero della Salute e dell’Istruzione e da altre istituzioni (Università, Inail, Federsalute, Assoutenti…) come interlocutori per il nostro settore.

Associarsi ad A.N.A.P. significa avere la possibilità di svolgere una serie di attività quali quella di tutor per tirocinanti universitari, ed essere sempre aggiornati (tramite la nostra rivista) su tutte le tematiche che riguardano il comparto audioprotesico (tecnologie, normative, convegni). L’iscrizione all’A.N.A.P. garantisce inoltre una quota ridotta per la partecipazione al Congresso Nazionale ed ai corsi ECM organizzati dall’associazione.

Associarsi ad A.N.A. consente di ottenere, oltre a consulenze di tipo tecnico e giuridico in merito alla gestione del Centro Acustico, l’iscrizione all’interno dI un’anagrafe di rapida consultazione dei Centri Acustici A.N.A. in regola con i pagamenti delle quote associative e aderenti ai principi etici e deontologici sanciti dalla Carta Etica dei valori.

A.N.A. è uno dei veicoli di comunicazione presso la Pubblica Amministrazione, Regioni, ASL, INAIL, Università convenzionate per lo svolgimento dei tirocini tecnico-pratici, ma anche studenti del Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche e in generale di tutta l’utenza pubblica e privata coinvolta nella rimediazione audioprotesica.

Il riconoscimento della professione e del suo profilo (D.M. 668 del 14 settembre 1994) e lo status di professionista sanitario laureato (D.M. 27 del luglio 2000) sono solo alcuni dei risultati che in questi quasi 50 anni di storia il comparto ha potuto raggiungere grazie a due associazioni forti e riconosciute.

Sei un Audioprotesista?
Diventa socio A.N.A.P.!

Contatta la segreteria per ricevere il modulo di iscrizione.

• Consulenza e assistenza su ogni tematica di carattere professionale, inclusa la piattaforma CoGeAPS

• Un corso ECM gratuito in modalità FAD da 50 crediti ogni anno

• Circolari e comunicazioni A.N.A.P. con le ultime novità del comparto (mailing-list associativa)

• Iscrizione con quota agevolata al Congresso Nazionale FIA con partecipazione a tutti gli eventi previsti dal Programma Scientifico e all’area esposizione

• Accesso alle polizze in convenzione con Cattolica Assicurazioni: • Polizza professionale (L.24/2017) • UCA Tutela Legale

Quota prima iscrizione:

Quota nuova iscrizione (150€) +
    Quota annuale (165€)

Iscrizioni successive:

Scarica il modulo e compilalo dal tuo computer. Poi stampalo e firmalo.
    Scansiona o fotografa il modulo firmato e invialo via email all'indirizzo: segreteria@fiaweb.it

Sei il titolare di un centro acustico?
    Diventa socio A.N.A.!

Contatta la segreteria per ricevere il modulo di iscrizione.

• Consulenza e assistenza su ogni tematica di carattere aziendale: forniture di assistenza protesica tramite il S.S.N., INAIL, accreditamento presso gli elenchi fornitori istituiti presso le Regioni, etc…

• Rappresentanza sui tavoli istituzionali nazionali e regionali

• Circolari e comunicazioni A.N.A. con le ultime novità del comparto (mailing-list associativa)

• Agevolazioni per iscrizioni multiple al Congresso Nazionale FIA con partecipazione a tutti gli eventi previsti dal Programma Scientifico e all’area esposizione

Quota nuova iscrizione:

Quota sede:

Quota filiale:

Scarica il modulo e compilalo dal tuo computer. Poi stampalo e firmalo.

Sei uno studente in tecniche audioprotesiche?
      Iscriviti A.N.A.P.!

Contatta la segreteria per ricevere il modulo di iscrizione.

• Consulenza didattica, con particolare riferimento alla redazione della Tesi di Laurea: la Segreteria associativa è lieta di mettere a Vostra disposizione il materiale scientifico in nostro possesso e di aiutarvi nella stesura dell’elaborato.

• Accesso alla piattaforma di formazione A.N.A.P. formazioneanap.it esclusiva per gli associati con proprie credenziali (nome utente e password) per la consultazione del materiale scientifico disponibile

• Ricezione della rivista associativa “L’Audioprotesista”, organo ufficiale tecnico-scientifico dell’Associazione.

• Iscrizione agevolata al Congresso Nazionale FIA con partecipazione a tutti gli eventi previsti dal Programma Scientifico e all’area esposizione.

• Iscrizione agevolata ad A.N.A.P. una volta acquisita la Laurea abilitante (non sarà richiesta la quota di prima iscrizione: lo studente verrà automaticamente inserito in A.N.A.P. come socio effettivo)

Per info sui costi contattare la segreteria FIA: segreteria@fiaweb.it